La difesa ideale in Goodgame Empire

 

Ovviamente non esiste una difesa ideale per tutti gli attacchi se no sarebbe troppo facile e la userebbero tutti :)

E’ importante avere sempre molti strumenti di difesa sulle mura. Contro un attacco di 4 ondate basterebbero 4 strumenti in ogni slot, ma è sempre meglio avere molte scorte in caso arrivino molti attacchi, quindi è consigliato avere almeno 20 strumenti in tutti gli slot.

Una buona difesa che va bene in molti casi, da lasciare quando si va offline, è la difesa 50%, 0%, 50%. In ognuno dei lati si può lasciare 50% soldati mischia e 50% soldati gittata.

La difesa 50%, 0%, 50% è ottima da lasciare anche quando si vede arrivare un attacco, nel caso l’attaccante sia un po’ più forte di noi in termini di strumenti, soldati o comandante. Questa difesa ha l’obbiettivo di vincere su 2 lati in modo da avere il bonus 30% in difesa nel cortile.

Se l’attaccante è molto più forte di noi (strumenti armaiolo e/o comandante fortissimo) potrebbe vincere sui 2 lati anche con questa difesa , in quel caso è meglio mettere una difesa 0%, 0%, 100% in modo da vincere almeno 1 lato delle mura fare un po di vittime e non dare a lui il bonus 30% nel cortile.

Se invece si è online e si vede arrivare un attacco abbastanza debole in termini di soldati, strumenti e comandante rispetto alle nostre difese, allora bisogna calcolare in quale percentuale sono distribuiti i soldati di attacco rispetto ai 3 lati. Mettere le giuste percentuali di difensori sui 3 lati sia in termini di numero che di tipo (mischia o gittata).

Ovviamente difensori mischia contro attaccanti mischia e difensori gittata contro attaccanti gittata. Può essere necessario anche adattare gli strumenti di difesa al tipo di soldati che si mettono sulle mura e agli strumenti dell’attaccante.

Questo tipo di difesa su 3 lati va fatta solo se si pensa di fermare tutto l’attacco o quasi tutto l’attacco sulle mura perché nell’insieme è un attacco debole. Il rischio di distribuire i difensori su tutti e 3 i lati con percentuali medie, è quello di essere debole su 3 lati e perderli tutti contro la prima o la seconda ondata di attacco dando poi il bonus del 30% all’avversario nel cortile.

 

4 thoughts on “La difesa ideale in Goodgame Empire

  1. Salve,
    ho una perplessità circa la scelta della difesa 50-0-50,
    usando una scelta 0-50-50, non riusciamo a rendere ancora più efficace la difesa, considerando che al centro possiamo disporre più uomini e più difese?
    Stessa cosa sulla difesa 100%, al centro, non garantiremmo una forza sicuramente inespugnabile o comunque molto forte?
    Grazie per la risposta.

Leave a Reply